Servizi per la Ricerca e Selezione di Persone Qualificate
Care delle relazioni fra le Persone d’Azienda

Seguici sui Social
GooglePlusFacebookYouTubeTwitterLinkedin

i Servizi

Progetti di Ricerca e Selezione di Persone Qualificate

In ogni IMPRESA il Capitale Umano è il principale fattore di competitività, sviluppo ed efficienza: un “must” per l'esistenza delle Aziende sui mercati. Formare una buona squadra è una sfida continua per l’Imprenditore orientato a dare valore, e futuro, alla propria Azienda.

Dal 1988 HEADS HUNTERS realizza per le Aziende Progetti di Ricerca e Selezione di Persone Qualificate. L’esperienza e la sensibilità acquisite in 27 anni di lavoro assicurano l’ascolto attento delle esigenze, la progettualità del servizio in tutte le sue fasi, l'applicazione del disciplinare europeo, garanzia di metodiche specialistiche.

L'obiettivo è fornire all’Imprenditore la possibilità di scegliere la persona giusta  fra i migliori candidati, nonchè l'assistenza costante in tutte le fasi del servizio, dall'avvio fino al superamento del periodo di prova del candidato.

 

Progetto “PRESENZA IN AZIENDA”

La presenza di un professionista di fiducia rappresenta un segnale forte di autentica attenzione: manifesta una politica di gestione del personale innovativa, pianificando strumenti e azioni mirate, creando un concreto trait d’union fra la Proprietà e i Collaboratori/dipendenti.

Gli obiettivi del servizio/consulenza:

  • delineare una mappa delle competenze, confrontandole con le esigenze aziendali;
  • ridurre i costi dovuti all’inadeguato utilizzo di capacità e di conoscenze;
  • favorire trasferimenti interni, verso ruoli consoni a valorizzare le potenzialità;
  • individuare i motivi del mancato conseguimento dei risultati attesi;
  • risolvere conflittualità interne; pianificare ingressi/sostituzioni di “risorse chiave” per l’Azienda;
  • fidelizzare e trattenere le persone migliori.

Valutazione di candidature pervenute direttamente in Azienda

I nostri 27 anni di esperienza nella Ricerca e Selezione ci insegnano che il vero nocciolo della questione è la QUALITÀ del Candidato. I canali di ricerca e le metododiche di selezione sono elementi funzionali all'obiettivo, tuttavia la VALUTAZIONE resta il punto saliente: un Candidato si valuta al meglio quando lo si considera in toto, comprendendo requisiti professionali, caratteristiche personali, motivazioni al cambiamento. Il selezionatore professionista, per l'esperienza maturata, sa come individuare gli elementi fondamentali  per una valutazione oggettiva, quindi trasferirli all’Imprenditore perchè possa prendere decisioni ponderate.

 

Analisi del Clima aziendale

L’Azienda che investe nell’ascolto attento dei propri collaboratori, ottiene, come primo risultato, un rafforzamento della motivazione, dell’impegno e dello spirito di appartenenza.
Lo scopo del servizio è focalizzare l'attenzione sul clima organizzativo dell’Azienda e riconoscere i punti di forza, i punti di debolezza e le aspirazioni di chi vi lavora.
L’analisi valorizza gli asset positivi intangibili, produce un concreto vantaggio competitivo, riduce le conflittualità interne, migliora la produttività.

 

Valutazione del potenziale individuale

Valutare il potenziale personale di un collaboratore / dipendente, è essenziale per la buona gestione delle Persone d’Azienda e del loro percorso di carriera.
I colloqui, integrati da test specifici, sono mirati a “fotografare” la personalità, considerando le conoscenze (sapere), le capacità (saper fare), i valori, le motivazioni e le potenzialità (saper essere).
Il profilo che emerge sarà uno strumento di supporto per l’Imprenditore: in sostanza consente di investire su chi ha effettivamente “i numeri” per crescere in Azienda.

Pubblicazione, per conto dell’Azienda, di inserzioni di ricerca personale

Cercare collaboratori è un lavoro impegnativo: la ricerca  tramite un testo anonimo, scarno o poco incisivo, dissuade le persone più qualificate a rispondere.
Pubblicare ricerche di personale con il marchio Heads Hunters è il valore aggiunto per raggiungere i migliori candidati.
Il servizio consente all’Azienda di mantenere completa riservatezza ed evitare interferenze di ogni tipo.

 
 
 

HEADS HUNTERS S.N.C. - C.so Sempione 221, 20025 Legnano (MI) Tel: 0331 596560 - Fax: 0331 545012 | P.IVA: 12531470156
E-mail: heads@headshunters.it
 
Accreditamento Ministero del Lavoro - Prot. n.1117/R
Albo delle Agenzie del Lavoro - Prot. n. 721 RS
Autorizzazione Definitiva Ministero del Lavoro - Prot. n. 2967 del 29/01/07