Servizi per la Ricerca e Selezione di Persone Qualificate
Care delle relazioni fra le Persone d’Azienda

Seguici sui Social
GooglePlusFacebookYouTubeTwitterLinkedin

Lucia Fiori

Owner Partner,  RS General Manager

  Dal 1987 svolge attività di reclutamento, selezione del personale, counselling aziendale; socia fondatrice nell’88 di Heads Hunters S.r.l., dopo aver curato la selezione e creazione  di una Banca Dati di circa 500 dirigenti del settore Bancario / Finanziario, ha esteso la sua esperienza nella selezione di manager e quadri, nei vari settori di Aziende Industriali e Commerciali, sul territorio nazionale ed europeo.
Nel 1998 è Socia e Responsabile Area RS di Heads Hunters S.n.c., società autorizzata dal Ministero del Lavoro; quale selezionatore senior segue ogni fase del servizio: l’ascolto delle esigenze aziendali, la definizione delle linee guida progettuali, l’elaborazione del job profile, la realizzazione dei colloqui di selezione, l’analisi e la comparazione delle skill dei candidati, l’analisi e la valutazione delle prospettive di inserimento e di crescita dei medesimi, nei vari habitat lavorativi.
Quale socia di Heads Hunters è associata a Confindustria Alto Milanese e componente del Gruppo di Imprenditoria Femminile. In tali contesti ha collaborato alle attività di orientamento al lavoro rivolte ai docenti dell’Istituto Tecnico Carlo Dell’Acqua di Legnano.
E’ componente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Legnano, costituita a giugno 2013.
In ambito aziendale, associazionistico e realtà pluripersonali, ha acquisito una profonda conoscenza delle dinamiche psicologiche svolgendo attività di Analisi del Clima, Valutazione del potenziale e orientamento al lavoro, delineando problematiche, possibilità di intervento, aree e strumenti di miglioramento.
Nel 92/93 ha collaborato con l’Assessorato alle Tematiche femminili del Comune di Legnano per la realizzazione di corsi rivolti alla valorizzazione delle competenze delle donne orientate a rientrare nel mondo del lavoro. Nel 96 ha partecipato alle giornate per l’Orientamento del Centro Informa Giovani del Comune di Legnano, e nel 97 al Career Day di Regione Lombardia – Formas.
E’ stata docente per attività di Orientamento ai corsi FSE, presso CIOFS  FP Lombardia e ai corsi “Il processo di selezione delle Risorse Umane” organizzati dall’Agenzia per la formazione e l’Orientamento al Lavoro della Provincia di Milano – CFP Vigorelli.
Nel 2003, insieme ad altre sei donne, ha fondato Kelidòn, Associazione di Cultura e Formazione che, in collaborazione con gruppi di studio internazionali, ha realizzato progetti formativi intereuropei; l’Associazione è stata iscritta nel 2005 all’albo regionale delle Associazioni e dei Movimenti per le Pari Opportunità. Ha partecipato al Progetto COSI SI’ - Competenze per gli operatori del Sistema Integrato dei Servizi per l’Impiego-Regione Lombardia, mirato a potenziare le skill per l’orientamento universitario e scolastico.
E’ stata consultata dalla EUROPEAN COMMISSION  - Directorate General for Education and Culture – per lo studio di fattibilità sullo sviluppo di Europass / cv europeo.
Docente di materie letterarie presso vari Istituti Statali di Scuola Media Inferiore e Superiore in provincia di Milano dall'86 al '94, è dal 2005 Tutor aziendale per la formazione in Alternanza scuola/lavoro degli Istituti Superiori dell’Alto Milanese;  è stata componente del gruppo di lavoro / laboratorio progettuale “Stage di reciprocità e mentoring” promosso da CCIAA di Milano, Ministero dell’Istruzione, Formaper, CCIAA Monza e Brianza. All’8 marzo del 2012  insieme all’Assessore Provinciale all’istruzione Marina Lazzati, al Consigliere Regionale per la Parità Carolina Pellegrini e ad altre imprenditrici, è stata invitata a testimoniare la propria esperienza personale e lavorativa alle allieve dell’Istituto Mattei di Rho.
E’ Docente per il modulo “Il Modus Operandi della Ricerca e Selezione“ al Master in Programmazione NeuroLinguistica e Comunicazione, organizzato da FormAti Centro Formativo Sistemico.
Nel 2016, per l’Assessorato alle Attività Educative del Comune di Legnano, ha tenuto un seminario di orientamento alla scelta post diploma degli studenti degli istituti Superiori.
 
 
Tra gli altri, ha collaborato e collabora per: AMBROGIO TRASPORTI S.p.A.  -  AMPACET ITALIA S.r.l.  -  BAMA S.r.l.  - CBC S.p.A. - BRUGNOLI GIOVANNI S.p.A. - CD ELETTRICA S.r.l. - MASTERGEAR-COSTRUZIONI  MEC.LEGNANESI S.r.l.  -  DOLCE & GABBANA  -   HASCON ENGEENERING S.p.A. -  KRAUSSMAFFEI G. ITALIA S.r.l. -  MIMOSKA S.r.l. - MÜSTER & DIKSON S.p.A.  - OMNISHELTER S.r.l. -  RAIN S.p.A.-  S.H.S. S.r.l. - SCARPA & COLOMBO S.r.l.  -  SILVIO FOSSA S.p.A. - TURBOTECNICA S.p.A. - VITO RIMOLDI S.p.A.

                              

 


 
 

HEADS HUNTERS S.N.C. - C.so Sempione 221, 20025 Legnano (MI) Tel: 0331 596560 - Fax: 0331 545012 | P.IVA: 12531470156
E-mail: heads@headshunters.it
 
Accreditamento Ministero del Lavoro - Prot. n.1117/R
Albo delle Agenzie del Lavoro - Prot. n. 721 RS
Autorizzazione Definitiva Ministero del Lavoro - Prot. n. 2967 del 29/01/07