Servizi per la Ricerca e Selezione di Persone Qualificate
Care delle relazioni fra le Persone d’Azienda

Seguici sui Social
GooglePlusFacebookYouTubeTwitterLinkedin

INFO CANDIDATI

HEADS HUNTERS RS opera esclusivamente su formale mandato delle Aziende; i contatti con i Candidati avvengono nell’ambito di un Progetto di Ricerca e Selezione in corso e qualora i requisiti professionali risultino in linea con i parametri richiesti dall’Azienda Committente.


Ogni candidatura è inserita in modalità del tutto gratuita nel Data Base Heads Hunters, se pervenuta via e-mail e se in presenza del consenso ai sensi del Codice Privacy (D.lgs. 196/03).
Informativa privacy sul sito Heads Hunters :- pagina dedicata


Inviare il CV a:


HEADS HUNTERS RS
Autorizzata dal Ministero del Lavoro - Prot. N. 2967 del 29/01/07
CORSO SEMPIONE 221 - 20025 LEGNANO MI
TEL 0331596560 - FAX 0331545012
e mail:
hdb@headshunters.it


Dal sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali


Il mercato del lavoro italiano è stato negli ultimi anni profondamente modificato e semplificato sia dal punto di vista delle competenze istituzionale tra i vari livelli di governo (centrale e territoriale) sia dal punto di vista delle regole di funzionamento.
Tale processo di riforma strutturale è stato anche il risultato delle sollecitazioni europee. Nel rispetto del principio di sussidiarietà, infatti, la gestione dei servizi, offerti ai cittadini, e l’individuazione delle misure di politica attiva per l’occupazione sono state delegati alle Regioni e agli Enti territoriali in modo da rispondere meglio alle esigenze effettive del territorio.
L’ampliamento dei soggetti di intermediazione (le Agenzie private del lavoro, le Università, gli Istituti scolastici, le Camere di Commercio, i consulenti del lavoro, gli Enti bilaterali,ecc.) stimola gli stessi a migliorare i propri servizi a beneficio degli utenti che ne usufruiscono.
Per dare trasparenza a questo sistema complesso è stato realizzato Cliclavoro - il nuovo portale pubblico del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’accesso ai servizi per il lavoro erogati sul territorio nazionale.
L’obiettivo principale è garantire ai cittadini, alle imprese e agli altri operatori del “sistema lavoro”, un accesso immediato a un elenco dettagliato di informazioni e servizi per il lavoro e migliorare l'intermediazione tra domanda e offerta di lavoro e i raccordi con i sistemi delle imprese, dell’istruzione, della formazione e delle politiche sociali.
Inoltre la riforma pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 153 del 3 luglio 2012 la Legge n. 92 del 28 giugno 2012recante le disposizioni in materia di riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita, si propone di realizzare un nuovo assetto del mercato del lavoro. Per approfondimenti vai alla sezione dedicata del sito Clicllavoro.


Nel contesto della riforma in atto la Direzione Generale per le politiche dei servizi per il lavoro ha compiti prettamente strategici e di indirizzo, tra cui il coordinamento, il monitoraggio e la implementazione della rete dei servizi per il lavoro:


Indirizzo promozione e coordinamento dei servizi per il lavoro e dei sistemi informativi per il supporto delle politiche per l’occupazione
Attività coordinate con le regioni per l’implementazione della rete dei servizi per il lavoro
Coordinamento sul sistema informativo del mercato del lavoro e gestione delle comunicazioni obbligatorie
Agenzie per il lavoro e gestione albo informatico (Decreto Legislativo 10 settembre 2003 n. 276)
Rilascio della autorizzazioni per i lavoratori italiani all'estero (Legge n. 398/87)
Attività connesse al settore dello spettacolo ivi incluse le autorizzazioni per i lavoratori extracomunitari ( lett. l),m),n), ed o) dell'art.27 del Decreto Legislativo n. 286/98)
Sviluppo della rete Eures e distacco dei lavoratori
Gestione monitoraggio e rendicontazione amministrativo-contabile delle linee di attività e delle azioni a valere su risorse finanziarie comunitarie FSE Programmazione 2007-2013
Coordinamento del collocamento della gente di mare e disciplina del sistema informativo Unimare (Decreto del Presidente della Repubblica n. 231/2006)
Coordinamento ed iniziative per l’inserimento ed il reinserimento nel lavoro dei soggetti diversamente abili e dei soggetti svantaggiati (Legge n. 68/1999)
Comitato nazionale per l’attuazione dei principi di parità di trattamento ed uguaglianza di opportunità tra lavoratrici e lavoratori (Decreto Legislativo n. 198/2006)
Supporto alle attività delle consigliere e dei consiglieri di parità (Decreto Legislativo n. 198/2006)

Operatori del mondo del lavoro


Heads Hunters è iscritta all’Albo informatico degli Operatori autorizzati, sezione quarta - Agenzie di ricerca e selezione del personale, che “Svolgono attività di consulenza finalizzata all’individuazione di candidature idonee a ricoprire posizioni lavorative su specifico incarico del committente”


E’ visualizzabile all’indirizzo:
ClicLavoro / Albo informatico / Informazioni società / Heads Hunters 


Altre informazioni su:
Commissione europea
Occupazione, affari sociali e pari opportunità 
Garante Privacy 
Regione Lombardia

 

 


Documenti correlati
 
 

HEADS HUNTERS S.N.C. - C.so Sempione 221, 20025 Legnano (MI) Tel: 0331 596560 - Fax: 0331 545012 | P.IVA: 12531470156
E-mail: heads@headshunters.it
 
Accreditamento Ministero del Lavoro - Prot. n.1117/R
Albo delle Agenzie del Lavoro - Prot. n. 721 RS
Autorizzazione Definitiva Ministero del Lavoro - Prot. n. 2967 del 29/01/07